VISITA AL MUSEO PECCI DI PRATO
Ore 11,00 appuntamento al Nuovo Museo Pecci di Prato (collegamenti diretti linea Firenze-Prato ogni 15 minuti, in autobus da Largo Alinari, stazione centrale al Museo). Visita eccezionalmente guidata da Stefano Pezzato, responsabile dell'area artistica del Centro Pecci e della mostra "La Fine del Mondo". Il Centro Pecci ha riaperto il 16 ottobre 2016 con questa mostra curata dal direttore Fabio Cavallucci insieme a un numero consistente di collaboratori e advisors.
Il mondo che ci sta svanendo davanti agli occhi, crediamo di vederlo ancora di fronte a noi, invece sono fantasmi che ne nascondono le rovine. Gli strumenti tecnologici e concettuali di cui siamo provvisti non sono più in grado di interpretarlo e dunque questa età acquista sempre più il senso della Fine. In un certo senso, è la prima mostra il cui sviluppo avviene in diretta sul web, a cui tutti possono assistere e dove tutti possono intervenire.
All’interno del museo c’è un buonissimo ristorante, chi vuole rimanere a colazione dovrà comunicarlo al momento della prenotazione in segreteria.