sei qui: Home/Eventi/INTERNO VERDE E CONFERENZA

INTERNO VERDE E CONFERENZA

Ripartiamo dopo la lunga e forzata pausa con la proposta di aderire alla manifestazione di Interno Verde, di cui il nostro Club è partner, che si terrà a Mantova nei giorni 26 e 27 settembre 2020 a Palazzo Te. Eccezionalmente il festival aprirà ai visitatori i più suggestivi e curiosi giardini di Mantova, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso le quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e le tante anime che oggi popolano la città.
Interno Verde è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Mantova, da Asst Mantova, dalla Regione Lombardia, dal Mibact, dall’Associazione Italiana Architettura del Paesaggio e dall’Associazione Nazionale Pubblici Giardini. Si realizza grazie al supporto di Assicurazioni Generali, Bonini Garden, Coop Alleanza 3.0, GestCav, Lions International, Levoni, Lubiam. Il Garden Club di Mantova è felice di essere tra i partner di questa significativa e coinvolgente iniziativa, insieme all’Archivio di Stato, alla Fondazione d’Arco, alla Fondazione Palazzo Te, alla Fondazione Pescherie di Giulio Romano, a Palazzo Ducale, all’Associazione Amici dei Musei Mantovani, al Fai, a Italia Nostra, all’associazione Mantova Carolingia. Per maggiori informazioni su Interno Verde: www.internoverde.it.

Domenica 27 settembre alle ore 18:30 a Palazzo Te, si terrà la Conferenza dal titolo "Dentro l'Erbario: secco ma vivo". L’ottocentesco Erbario Barbieri, custodito a Mantova presso il Gabinetto Scientifico del Liceo Virgilio, è un prezioso testimone della flora e della vegetazione del territorio. Per valorizzare l’importante lavoro di catalogazione e restauro sostenuto dal Garden Club si organizzerà in occasione del festival Interno Verde un incontro che presenterà alla città le peculiarità storiche e botaniche di questa considerevole raccolta e illustrerà il lavoro svolto fino ad oggi, affidato a cooperativa Alkemica. L’evento è gratuito, ma su prenotazione.

Data Inizio : 26/09/2020 Orario : indirizzo : Mantova - Palazzo Te Telefono :