POMERIGGIO ALLE FIESCHINE
Finalmente ci siamo riviste!
EÌ stato bello MercolediÌ 19 Maggio 2021 il tempo era perfetto, non sapevamo quante sarebbero venute, temevamo poche, invece sono venute in tante, tutte allegre con la mascherina: ridendo ci siamo riconosciute a stento.
Il luogo della riunione era un posto bellissimo: il roseto della Fondazione Fieschi che la nostra socia Viviane Crosa di Vergagni aveva generosamente messo a disposizione per questo primo appuntamento dopo un lungo periodo di diffusa solitudine. Nicoletta Spechel, gentilissima ed efficace, ci ha accolto calorosamente e ha gentilmente messo a disposizione le sedie, tra le rose e organizzato tutto quanto eÌ servito per la riuscita della giornata.
La socia ed amica Viviane con il suo entusiasmo ancora una volta ci ha dimostrato la sua competenza sul mondo delle Rose e di essere anche una bravissima giardiniera. Ci ha presentato le innumerevoli e preziose Rose che coltiva, Fra cui la “Marchesa Crosa di Vergagni” intitolata alla nostra cara storica Presidentessa. In maniera vivace ed interessante ci ha raccontato la storia del palazzo e in piuÌ ci ha offerto una deliziosa merenda a base dei suoi prodotti con la buonissima conserva di petali di rosa e lo squisito sciroppo...
Dopo la merenda c’eÌ stata la premiazione del concorso fotografico sul tema dei fiori. Le foto spedite sono state molte, ma alla fine le vincitrici, sia per il soggetto, sia per la qualitaÌ della foto, sono state: Maria Carla Calissano, Tecla Croce Bermondi e Maricle Langosco di Langosco, a loro ancora un grande applauso.
Il pomeriggio si eÌ concluso con un grande arrivederci, ai prossimi appuntamenti che speriamo tanti e... vicini!