sei qui: Home/Eventi/GITA ALLE LIMONAIE DEL GARDA BRESCIANO E AL GIARDINO HELLER A GARDONE RIVIERE

GITA ALLE LIMONAIE DEL GARDA BRESCIANO E AL GIARDINO HELLER A GARDONE RIVIERE

Ore 10.00 circa arrivo a Gargnano
Seguirà la visita della limonaia “ la Malora” di Fabio Gandossi .
Il nome le deriva dal torrente che scorre accanto. Questa limonaia risale al XVI secolo ed è costituita da alti muraglioni e da pilastri di pietra legati fra loro da un’orditura di travi di castagno che li sormonta.
Le piante di questo agrumeto, alcune centenarie, sono autoctone e producono frutti dalla buccia sottile e molto profumata.
Al termine della visita saremo ospitati in una “cola”, un terrazzamento, per l’assaggio del loro limoncello e di marmellate di agrumi vari. Seguirà poi il pranzo presso il ristorante Golf di Bogliaco all’interno della club House che gode di un magnifico panorama.

Dopo colazione ci recheremo a Gardone Riviera per la visita del giardino Heller.
Il giardino fu progettato dal medico dentista cecoslovacco Arturo Hruska tra il 1912 e il 1914. Si sviluppa con un’estensione di circa 15.000 metri sul declivio del Monte Lavino. In esso sono presenti circa 3000 specie botaniche di ogni parte del Mondo. Dal 1989 appartiene alla Fondazione Heller.

Al termine di questa visita ripartiremo alla volta di Limone ove saremo attesi alle ore 16.30 per la visita guidata della limonaia del Castel di proprietà del Comune. Seguirà una breve degustazione .
Nel tardo pomeriggio ritorno a Rovereto e Trento. Siamo del parere che questa gita ci lascerà il cuore lieto, come citano molte guide... 

Data Inizio : 24/05/2017 Orario : 10:00 indirizzo : Gargnano Telefono :