GARDEN CLUB CREMONA
Il Garden Club di Cremona è nato il 3 Aprile 1992. L'iniziativa è stata di Emanuela Carotti attuale Presidente che ci ha messo a disposizione la Sede in Palazzo Pallavicino, importante edificio storico cremonese della fine del '700.
Attualmente i soci sono 45 e tutti ugualmente collaborativi, sempre sensibili alle proposte o alle sollecitazioni che possono approfondire la nostra conoscenza ed il nostro interesse.
Le attività svolte nel corso di questi anni sono le più svariate, vanno dai viaggi in Italia ed all' estero alla ricerca di giardini storici o moderni, alla visita ad orti botanici, passando dalle conferenze su questa o su quella famiglia di fiori. Teniamo anche lezioni di composizione floreale e nella nostra sede di tanto in tanto svolgiamo una mostra mercato dedicata alla erbe aromatiche.
Per l'immediato futuro la nostra attività prevede: un ciclo di proiezioni di film di grande fascino sul tema dei giardini; un viaggio in Inghilterra per il Chelsea Flower Show; vari pomeriggi alla ricerca dei piccoli giardini-orti rustici di cui la nostra campagna è disseminata.